Salvia & Rosmarino | Crostata al Cioccolato, Cocco e Mandorle
1249
post-template-default,single,single-post,postid-1249,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.8.1,menu-animation-underline,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Crostata al Cioccolato, Cocco e Mandorle

Sono giorni strani questi per me, momenti in cui incastrare tutto sembra davvero impossibile e quel senso d’agitazione che mi prende lo stomaco ogni tanto si fa vivo, perché sono tante le cose da fare, cerco di pianificare ma capita che qualcosa mi sfugga. Le giornate volano in un battito di ciglia, i tanti, troppi impegni e il tempo che sembra non bastare mai… ma va bene così, scegliere la vita che si ama è compiere ogni giorno una lotta e lottare per i propri sogni rende tutto meno difficile. Proseguo verso ciò che rende il mio cuore sereno e appena possibile mi curo nel modo che mi fa stare meglio: cucinando! E si sa, il cioccolato regala felicità quindi oggi crostata al cioccolato, cocco e mandorle:

Ingredienti per una teglia a cerniera da 18 cm

Per la frolla:
220 g di farina 00
130 g di burro
85 g di zucchero
2 tuorli
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di lievito per dolci

Per la farcia:
85 g di zucchero
75 g di burro
25 g di farina di cocco
25 g di farina di mandorle
25 g di farina 00
2 albumi

Per la crema al cioccolato:
150 g di cioccolato fondente
100 ml di panna liquida
45 g di burro

Preparate la frolla amalgamando farina, zucchero, burro, tuorli, lievito e sale sino ad ottenere un composto omogeneo, avvolgetelo nella pellicola e mettete in frigo per mezz’ora. Passate alla preparazione della farcia mescolando farina di cocco, farina di mandorle, zucchero, albumi e burro fuso e amalgamate bene. Stendete la frolla nella teglia coprendo sino ai bordi, bucherellate il fondo con una forchetta, aggiungete la farcia di cocco e mandorle e mettete in forno a 180° per 25 minuti. Lasciate raffreddare. In un pentolino portate a bollore la panna liquida, togliete dal fuoco, aggiungete il cioccolato tagliato a scaglie e il burro, amalgamate bene, versate la ganache sulla torta e lasciate che si rapprenda.

Trovate questa ricetta e molte altre nel nuovo numero di Taste&More.

Alice Lombardi

1 Comment
  • selena_mychocolatebrickhouse

    3 aprile 2016 at 23:20 Rispondi

    Non mi stancherò mai di leggerti, guardare le tue foto e soprattutto provare le tue delizie! Brava!!

Post a Comment