INSALATA DI FRUTTA E VERDURA PER #NATALE AL VERDE
Oggi, per l’appuntamento con Natale al Verde, vi propongo una fresca e originale insalata che potrete servire come apertura del vostro pranzo di Natale o come accompagnamento di un secondo piatto.
Gli ingredienti sono semplici ma potete sbizzarrirvi con la presentazione, io per esempio ho utilizzato un barattolo di vetro avvolto in foglie di verza per servire l’insalata, di certo i vostri ospiti resteranno piacevolmente colpiti!
INGREDIENTI:
– finocchio
– valeriana
– arancia
– chicchi di melograno
Per la vinaigrette:
– 4 cucchiai di succo d’arancia
– 2 cucchiai di aceto balsamico
– 1 cucchiaio di miele
– 1 cucchiaio di senape di Digione
– 1 pizzico di pepe macinato
– 1 pizzico di sale
Pulite, lavate e affettate sottilmente il finocchio, tagliate in spicchi un’arancia, sciacquate le foglie di valeriana e preparate la vostra insalata mescolando gli ingredienti. Passate alla preparazione della vinaigrette amalgamando bene gli ingredienti e versatene un paio di cucchiai sull’insalata, aggiungete dei chicchi di melograno e servite ai vostri ospiti.
Questo post partecipa all’iniziativa promossa da Aboutgarden, L’ortodimichelle e GiatoSalò
Natale al VERDE!
In linea con il periodo che stiamo vivendo, la creatività è di scena con le inedite e originali proposte di tanti blogger per un progetto davvero al passo con i tempi!
Partecipano con me:
Aboutgarden- Blossomzine blog – Cake garden project – Capo Verde – GiardiNote – Giardino Metropolitano – Giato Salò – Home Refresh – Kokedama & Co – La Vie en Rose de Sami – Lavori in Giardino- L’orto dei colori – L’orto di Michelle – Madreselva studio di progettazione – Orti in progress Pane, amore e magia ,diario di una Heidi moderna, e più figa – Passeggiando in giardino – 4 Piedi & 8.5 Pollici – Quattro toni di verde – Ultimissime dal forno – Ultimissime dall’orto – Un giardino in diretta – 25mq-di-verde – Vivre Shabby Chic
diana
atgrande idea per il menu di natale: di solito nella mia famiglia l’insalata resta sempre lì… ma stavolta credo proprio che verrà mangiata tutta.
ALICE - Salvia & Rosmarino
atQuando anche gli occhi s’innamorano è difficile dire di no! Quest’anno insalata per tutti 🙂
ungiardinoindiretta
atle insalate con la frutta mi piacciono molto, servita così, poi…che brava che sei!
ALICE - Salvia & Rosmarino
atGrazie!!! Molto spesso le insalate sono relegate in un cantuccio sulla tavola delle feste e invece, con il vestito giusto, possono diventare delle reginette 🙂
lucy
atbellissima presentazione, e poi un’insalatina fresca è sempre perfetta
ALICE - Salvia & Rosmarino
atGrazie Lucy!