INSALATA DI FRUTTA E VERDURA PER #NATALE AL VERDE

S&R-Natale-Verde-2015-3_0016
Oggi, per l’appuntamento con Natale al Verde, vi propongo una fresca e originale insalata che potrete servire come apertura del vostro pranzo di Natale o come accompagnamento di un secondo piatto.
Gli ingredienti sono semplici ma potete sbizzarrirvi con la presentazione, io per esempio ho utilizzato un barattolo di vetro avvolto in foglie di verza per servire l’insalata, di certo i vostri ospiti resteranno piacevolmente colpiti!

S&R-Natale-Verde-2015-3_0020

INGREDIENTI:

– finocchio
– valeriana
– arancia
– chicchi di melograno
Per la vinaigrette:
– 4 cucchiai di succo d’arancia
– 2 cucchiai di aceto balsamico
– 1 cucchiaio di miele
– 1 cucchiaio di senape di Digione
– 1 pizzico di pepe macinato
– 1 pizzico di sale

Pulite, lavate e affettate sottilmente il finocchio, tagliate in spicchi un’arancia, sciacquate le foglie di valeriana e preparate la vostra insalata mescolando gli ingredienti. Passate alla preparazione della vinaigrette amalgamando bene gli ingredienti e versatene un paio di cucchiai sull’insalata, aggiungete dei chicchi di melograno e servite ai vostri ospiti.

S&R-Natale-Verde-2015-3_0021

Questo post partecipa all’iniziativa promossa da Aboutgarden, L’ortodimichelle e GiatoSalò

Natale al VERDE!

In linea con il periodo che stiamo vivendo, la creatività è di scena con le inedite e originali proposte di tanti blogger per un progetto davvero al passo con i tempi!

Partecipano con me:

Aboutgarden- Blossomzine blog – Cake garden project  – Capo Verde –  GiardiNote – Giardino Metropolitano – Giato Salò – Home Refresh – Kokedama & Co – La Vie en Rose de Sami – Lavori in Giardino- L’orto dei colori – L’orto di Michelle – Madreselva studio di progettazione – Orti in progress  Pane, amore e magia ,diario di una Heidi moderna, e più figa –  Passeggiando in giardino – 4 Piedi & 8.5 Pollici  – Quattro toni di verde –  Ultimissime dal forno – Ultimissime dall’orto – Un giardino in diretta  – 25mq-di-verde –  Vivre Shabby Chic

6 pensieri su “INSALATA DI FRUTTA E VERDURA PER #NATALE AL VERDE

  1. diana

    grande idea per il menu di natale: di solito nella mia famiglia l’insalata resta sempre lì… ma stavolta credo proprio che verrà mangiata tutta.

    Replica
    1. ALICE - Salvia & Rosmarino Autore articolo

      Quando anche gli occhi s’innamorano è difficile dire di no! Quest’anno insalata per tutti :-)

      Replica
    1. ALICE - Salvia & Rosmarino Autore articolo

      Grazie!!! Molto spesso le insalate sono relegate in un cantuccio sulla tavola delle feste e invece, con il vestito giusto, possono diventare delle reginette :-)

      Replica

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>