LA MIA #CUCINADASOGNO PER #SCAVOLINI

S&R-cucina_da_sogno-1Ogni festa, ogni momento importante, di gioia e talvolta di tristezza nella mia casa si è sempre svolto attorno al grande tavolo della cucina. La nonna ci faceva pure i vestiti su quel tavolo. Quando non era apparecchiato o ricoperto di pentole e libri di ricette infarinati ecco che magicamente appariva la sua macchina da cucire. Io ci facevo i compiti su quel tavolo, avevo la mia camera con la mia bella scrivania, ma non era la stessa cosa. Attorno a quel tavolo ti sentivi protetto, sicuro.

S&R-cucina_da_sogno-2
Le chiacchierate col caffè del pomeriggio nel servizio buono, i vecchi album di fotografie, i pizzi delle bisnonne, le confessioni…Tutto passava per la cucina. Eppure la casa era grande, il salotto comodo e spazioso ma nulla da fare, niente come quella stanza! La tavola unisce, crea la voglia di parlare, accoglie ogni giorno parole, risate, amori, segreti. Ecco perché quando penso ad una cucina da sogno il mio ricordo va a quella stanza calda e sempre affollata anche quando era vuota. La mia cucina da sogno deve avere quel sapore, quel profumo, quell’emozione, deve ricordarmi la stanza in cui sono cresciuta.

S&R-cucina_da_sogno-3

Ognuno ha i suoi inestimabili tesori, i miei sono i ricordi, preziosi e importanti, da custodire con delicatezza e attenzione.
In questo video, girato per Scavolini, io ed il mio amato pesto vi raccontiamo la nostra cucina da sogno:

6 pensieri su “LA MIA #CUCINADASOGNO PER #SCAVOLINI

  1. luisa

    ti ho già detto tutto di persona.. ma ti confermo, ho rivisto questo video per quella che credo sia almeno la 3° volta.. io lo adoro! la tua cucina da sogno.. è la cucina della passione, di chi ne ha veramente! ancora piacere d’averti incontrata Alice..

    Replica
    1. ALICE - Salvia & Rosmarino Autore articolo

      Luisa grazie ❤️ io non vedo l’ora di rivedervi, tutte! Siete una parte della mia passione :-)

      Replica

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>