A BREVE CON LA PRIMA RICETTA!

Salvia e Rosmarino

Sono cresciuta in una cucina popolata da donne che si aggiravano tra pentole e grembiuli cucinando tutto il giorno. La grande stufa a legna su cui sobbollivano minestroni e venivano abbrustolite fette di pane e polenta era il cuore della casa. Le mie stagioni erano scandite da ricette, in primavera le marmellate di fragole e ciliegie, in estate la salsa di pomodoro, in autunno la mesciua e in inverno le frittelle di castagne. Quando tornavo da scuola mia nonna mi faceva giocare cucinando, credo di aver impastato quintali di pasta frolla in quegli anni.
Ecco il perché di questo blog, per la voglia e la necessità di non perdere per strada le tradizioni, per raccontare la mia terra, i miei avi, la mia vita in ricette e i miei cespugli di salvia e rosmarino. Questo spazio cercherà anche di essere un luogo di scambio eno-gastronomico, ci saranno “ospiti” che racconteranno le proprie tradizioni, produttori che esporranno la propria merce un po’ come al mercato. Ci sarà tanta passione, il cibo sarà preparato con amore, essenzialità e rispetto del gusto, insomma, sarà come mangiare una fetta di pane, olio e sale!

8 pensieri su “A BREVE CON LA PRIMA RICETTA!

  1. Francesca

    é grazie a Sarah che sono arrivata fin qui… se queste sono le premesse mi avrai come tua lettrice senza ombra di dubbio. Amo la fotografia, amo sedermi a tavola e cucinare e soprattutto le cose semplici, quelle della nostra terra, che sanno di buono…

    Replica
    1. alice

      Grazie mille Francesca, mi fanno molto piacere le tue parole… abbiamo quindi la stessa grande passione e un’ottima amica in comune! :-)

      Replica

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>