UNA TAVOLA DI NATALE GREEN E LOW COST PER #NATALEALVERDE

DB_S&R_Natalealverde-1Siamo arrivati al conto alla rovescia, tra meno di venti giorni sarà Natale, i primi alberi hanno cominciato a brillare, in giro si vedono ghirlande e fiocchi appesi alle porte delle case, Babbi Natali simili a goffi ladri che penzolano dalle grondaie e dalle terrazze delle case, luci a intermittenza, neon, insegne, stelle, palle stroboscopiche, renne e capanne che sfidano le più sfavillanti ed esagerate illuminazioni di Las Vegas! Ho una visione un pò più soft del Natale e quando Simonetta Chiarugi di Aboutgarden mi ha proposto di partecipare alla seconda edizione di ” Natale al Verde”, non poteva che trovarmi d’accordo con lo spirito di questa iniziativa. E quindi da oggi e per ogni martedì di dicembre anch’io, assieme ad altri 30 blogger, vi racconterò il mio pensiero, attraverso ricette e decorazioni, sullo spirito di un Natale in veste green e low cost!

DB_S&R_Natalealverde-2

Serve poco per preparare una bella tavola pronta ad accogliere i vostri ospiti, la mia avrà il gusto del riciclo. Un vecchio sacco del grano tagliato è perfetto per diventare tovaglietta, delle vecchie posate spaiate appartenute alle nonne e bisnonne, un centrotavola fatto con melograni, candele e rami di mirto, ad ultimare qualche rametto delle mie immancabili e amate erbette aromatiche che riempiranno la casa di profumo e gli occhi di bellezza. Questa sarà la mia tavola per Natale!

DB_S&R_Natalealverde-3

 

Questo post partecipa all’iniziativa promossa da Aboutgarden, L’orto di Michelle e Giato SalòNatale al Verde!
natalealverde-logo

6 pensieri su “UNA TAVOLA DI NATALE GREEN E LOW COST PER #NATALEALVERDE

    1. ALICE - Salvia & Rosmarino Autore articolo

      Grazie mille! Da vera ligure le erbe aromatiche sono le mie fedeli compagne di viaggio!

      Replica

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>